Assicurazione per i tuoi appartamenti a Madrid
Forse perché non ci aspettiamo mai che capiti qualche imprevisto, spesso non ci prendiamo il tempo necessario per evitare i rischi relativi all'essere proprietari di un appartamento. Le condizioni generali di contratto, in questo, non aiutano: oltre ad essere molto specifiche e spesso scritte in caratteri piccoli, le polizze di assicurazione sono noiose da leggere e non incoraggiano a prestarvi grande attenzione.
Quando sottoscrivi una polizza assicurativa, è importante fare grande attenzione:
- Quando richiedi un mutuo, alcune banche suggeriscono o ti obbligano a sottoscrivere un'assicurazione che, nella maggior parte dei casi, non offrirà un'adeguata copertura.
- In altri casi, sottoscrivi coperture di cui già godi grazie alla comproprietà: pagherai per qualcosa che già hai.
- Quando l'assicurazione riguarda la casa che conti di affittare, dovrai indicare nel contratto di assicurazione se conti di affittarla "con o senza arredamento". In caso di sinistro, la compagnia assicurativa potrebbe rifiutarsi di ripagare l'arredamento, se ciò non è menzionato nel contratto di assicurazione.
- Per evitare spiacevoli sorprese in caso di sinistro, è molto importante evitare delle "sottoassicurazioni" o l'applicazione della "regola proporzionale".
- Ecc.
Senza dilungarci, è già così evidente che sottoscrivere una polizza assicurativa non è tanto semplice. Il nostro esperto assicurativo ti consiglierà durante il processo di sottoscrizione, ti guiderà verso una polizza assicurativa adatta e si occuperà di ogni eventuale danno o sinistro informandoti delle condizioni del tuo appartamento in ogni momento. Per qualsiasi informazione relativa alle "assicurazioni", puoi contattare un nostro responsabile oppure direttamente il nostro esperto assicurativo.