Perché affittare un appartamento nel quartiere di Moscardó, Madrid?
Questo quartiere è ben collegato con il centro di Madrid mediante una delle principali arterie stradali della città, la M-30. Affittare un appartamento nel quartiere di Moscardó è un’opzione ideale per coloro che vogliono sentirsi sempre connessi con la città, senza però rinunciare a intimità e tranquillità.
Il quartiere di Moscardó è situato nel distretto di Usera, nella zona sud di Madrid. Confina a nord-est con il fiume Manzanares; a sud con il Puente de Andalucía e Calle de Marcelo Usera e a nord-ovest con Paseo de Santa María de la Cabeza. All’estremo nord, è presente il Puente de Praga e, all’estremo sud-ovest, la popolare Plaza Elíptica.
La zona è quasi completamente residenziale e la maggiore attività commerciale si svolge nella transitata Calle de Marcelo Usera, a sud del quartiere.
La sua posizione, vicina all’autostrada M-30 e all’autostrada A-42, lo rende facilmente raggiungibile in auto. Inoltre, dispone di una buona rete di autobus e di due stazioni della metropolitana, Plaza Elíptica e Usera.
Si tratta di una zona tranquilla, con vari negozi e buoni servizi, ideale per coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Usera e preferiscono vivere in un luogo tranquillo, con vari servizi, negozi e prezzi economici.
Scopri il quartiere di Moscardó con ShMadrid
Moscardó è uno dei quartieri commerciali del distretto di Usera, una delle zone meno conosciute di Madrid. Dispone di buoni servizi e vari negozi.
Si tratta di un quartiere residenziale, con vari negozi e ben collegato con le altre aree della capitale spagnola. Gli immobili della zona hanno prezzi relativamente bassi, per questo motivo si tratta di un quartiere ideale per coloro che cercano un appartamento in affitto ad un prezzo abbastanza economico.
In definitiva, il quartiere di Moscardó è un luogo tranquillo, ben collegato con le altre aree della città e ideale per tutti coloro che desiderano vivere in una zona che dispone di servizi su misura per i residenti e aree commerciali.
Le abitazioni del quartiere di Moscardó sono semplici e si possono trovare sia appartamenti con poche stanze che appartamenti più spaziosi, ideali per le famiglie o per essere condivisi.
Cosa vedere nel quartiere di Moscardó, Madrid?
La caratteristica più interessante del quartiere di Moscardó è la sua vicinanza con il centro culturale Matadero Madrid, aperto al pubblico nel 2007. Per la fondazione del Matadero Madrid è stata fondamentale la partecipazione delle organizzazioni e delle istituzioni cittadine impegnate nei diversi ambiti della creazione culturale.
Si tratta di un centro culturale creato nel 2006 dal Municipio di Madrid. Ha l’onere di promuovere la ricerca, la produzione, la formazione e la diffusione dell’arte e del pensiero contemporaneo in ogni sua forma.
Il centro fa parte del patrimonio industriale della zona sud di Madrid: la sua architettura in stile neomudéjar e la distribuzione degli spazi lo rendono un luogo d’ispirazione per le arti plastiche. Inoltre, in questo spazio vengono spesso girati film spagnoli.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Usera sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a Orcasitas
- Appartamenti e Case in affitto a 12 de Octubre-Orcasur
- Appartamenti e Case in affitto a San Fermín
- Appartamenti e Case in affitto a Almendrales
- Appartamenti e Case in affitto a Zofío
- Appartamenti e Case in affitto a Pradolongo