Perché affittare un appartamento nel quartiere di Almendrales, Madrid?
Il quartiere di Almendrales è situato nel distretto di Usera, nella zona sud di Madrid. È delimitato a nord-ovest da Calle de Marcelo Usera e dal Puente de Andalucía, a nord-est dal fiume Manzanares, a sud-est dai binari ferroviari e da Calle del Doctor Tolosa Latour, a sud-ovest da Parque de Pradolongo e a ovest da Calle de Nicolás Usera.
Il quartiere è attraversato in parte da Avenida de Córdoba, che ha origine presso Puente de Andalucía. Inoltre, la vicinanza con l’autostrada M-30 rende la zona ideale per spostarsi in auto.
L’area dispone anche di varie linee di autobus e metropolitana (stazioni Almendrales e Usera) e della rete ferroviaria cercanías (stazione 12 de Octubre).
Si tratta di un quartiere tranquillo, residenziale e con vari spazi verdi, ideale per coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Usera e preferiscono vivere in una zona tranquilla e non troppo costosa.
Scopri il quartiere di Almendrales con ShMadrid
Almendrales è uno dei quartieri più tranquilli del distretto di Usera, una zona poco conosciuta di Madrid. L’area dispone di buoni servizi e di alcuni spazi verdi.
Si tratta di un quartiere residenziale ben collegato con le altre aree della capitale spagnola. Gli immobili della zona hanno prezzi abbastanza economici, per questo motivo si tratta di un quartiere ideale per coloro che cercano un appartamento in affitto ad un prezzo poco elevato.
In definitiva, il quartiere di Almendrales è un luogo tranquillo, ben collegato con le altre aree della città e ideale per tutti coloro che desiderano vivere in una zona con servizi su misura per i residenti e spazi verdi.
Le abitazioni del quartiere sono semplici e si possono trovare sia appartamenti con poche stanze che appartamenti più spaziosi, ideali per le famiglie o per essere condivisi.
Cosa vedere nel quartiere di Almendrales, Madrid?
Uno degli aspetti più interessanti del quartiere di Almendrales è la sua vicinanza con il Parque de Pradolongo.
Il Parque de Pradolongo è il polmone verde del distretto di Usera e uno dei parchi più emblematici di Madrid, sia per la sua morfologia che per la sua estensione, quasi 60 ettari.
Si tratta di uno spazio di grande valore ambientale. A nord del lago è presente un giardino botanico della grandezza di un ettaro: questa superficie è suddivisa in diversi parterre che compongono un disegno geometrico. Il giardino ospita 43 specie botaniche, con vari pannelli informativi che ne descrivono le principali caratteristiche. Sono presenti anche alcuni tavoli e panchine per lo svolgimento di attività di educazione ambientale.
Oltre al giardino botanico, è presente anche un percorso naturale (senda ecológica) della lunghezza di 3 chilometri. Anche questo percorso è dotato di pannelli informativi che permettono di scoprire quali sono le specie vegetali e animali che compongono l’ecosistema del parco.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Usera sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a Orcasitas
- Appartamenti e Case in affitto a 12 de Octubre-Orcasur
- Appartamenti e Case in affitto a San Fermín
- Appartamenti e Case in affitto a Moscardó
- Appartamenti e Case in affitto a Zofío
- Appartamenti e Case in affitto a Pradolongo