Perché affittare un appartamento nel quartiere di Cuzco-Castillejos, Madrid?
Il distretto di Tetuán è molto variegato e cosmopolita, quindi affittare un appartamento a Cuzco-Castillejos è un’ottima opportunità per vivere in una delle zone più eclettiche di Madrid.
Cuzco-Castillejos è uno dei quartieri che compongono il distretto di Tetuán, nella zona nord-ovest di Madrid. Confina a nord-ovest con Calle de Bravo Murillo, a est con Paseo de la Castellana e a sud con Calle del General Yagüe.
Il quartiere è vicino a Paseo de la Castellana e per questo motivo è abbastanza frequentato. Nella zona sono presenti vari hotel, bar, ristoranti e luoghi di svago.
All’estremo nord dell’area è presente la movimentata Plaza de Castilla. Una delle strade più importanti del quartiere è Calle de Sor Ángela de la Cruz, che conduce fino a Plaza de Cuzco ad est.
La zona è ben servita da autobus e metropolitana (stazioni Cuzco, Tetuán e Valdeacederas).
Si tratta di un quartiere ricco di servizi e zone di svago, ideale per tutti coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Tetuán.
Scopri il quartiere di Cuzco-Castillejos con ShMadrid
Cuzco-Castillejos è un quartiere molto movimentato del distretto di Tetuán, una delle zone più popolari di Madrid. È caratterizzato soprattutto da vari luoghi di svago.
L’area è molto vivace e dispone di buoni collegamenti con le altre zone della capitale. Gli appartamenti di questo quartiere sono più economici rispetto ad altre aree di Madrid, come ad esempio i distretti di Salamanca e Centro. Questa zona dispone di vari luoghi di svago ed è situata nei pressi del celebre Paseo de la Castellana e della movimentata Plaza de Castilla.
In definitiva, Cuzco-Castillejos è un quartiere di classe media, ben collegato con altre aree della capitale e molto frequentato, con servizi di ogni tipo e molti negozi.
Cosa vedere nel quartiere di Cuzco-Castillejos, Madrid?
Il quartiere di Cuzco-Castillejos è situato nei pressi di Paseo de la Castellana, una delle strade principali della capitale, che da Plaza de Colón, nel centro, raggiunge il raccordo del Nudo Norte.
Questa strada fu costruita all’inizio del XX secolo. Attualmente è composta da sei corsie centrali (vie principali) e quattro laterali (vie di servizio).
In questa zona è presente anche l’edificio dell’Istituto Nazionale di Statistica (INE), un organismo autonomo incaricato di coordinare i servizi di statistica dell’Amministrazione Generale dello Stato e di vigilare, controllare e supervisionare i procedimenti tecnici relativi a tali servizi.
L’edificio è stato costruito nel 1973 ed è stato ristrutturato sia nel 2006 che nel 2008 dagli architetti César Ruiz-Larrea e Antonio Gómez Gutiérrez. L’aspetto originale dell’edificio è stato completamente trasformato. Sulla facciata sono stati collocati pannelli colorati con numeri dallo 001 al 058: si tratta di un’opera dello scultore José María Cruz Novillo ed è intitolata Diafragma Decafónico de Dígitos.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Tetuán sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a Bellas Vistas
- Appartamenti e Case in affitto a Cuatro Caminos
- Appartamenti e Case in affitto a Almenara
- Appartamenti e Case in affitto a Valdeacederas
- Appartamenti e Case in affitto a Berruguete