Perché affittare un appartamento nel quartiere Recoletos a Madrid?
Recoletos è uno dei quartieri più eleganti della capitale spagnola. È situato nel distretto di Salamanca, la zona con il più alto reddito pro capite di Madrid. I vantaggi di affittare un appartamento a Recoletos sono molti: viali eleganti, servizi eccellenti, ristoranti e caffetterie chic con prodotti di alta qualità e negozi di lusso.
Inoltre, la zona è ben collegata con le altre aree della città. Il quartiere non è molto lontano dal centro di Madrid e quindi dispone di tutti i servizi presenti in questa zona della capitale.
Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid e ti piacciono il lusso e le zone facoltose, affittare nel quartiere Recoletos può essere la migliore alternativa per te.
Scopri il quartiere Recoletos con ShMadrid
Recoletos è la zona d’élite di Madrid. Se pensi di affittare un appartamento nel distretto di Salamanca, l’area più ricca della capitale spagnola, senza dubbio il quartiere Recoletos non ti deluderà.
Se desideri vivere in un luogo elegante ma ricco di storia, con caffetterie piacevoli in cui bere un caffè di ottima qualità, strade come Calle de Serrano, ricche di negozi di moda dei migliori stilisti, ristoranti eleganti con prodotti di qualità e uno stile raffinato e moderno, il quartiere Recoletos è perfetto per te.
Per quanto riguarda gli immobili, in questa zona sono presenti appartamenti di qualità molto spaziosi, con decorazioni eleganti e materiali nobili. Anche gli immobili ristrutturati sono comunque molto eleganti. Gli appartamenti del quartiere Recoletos dispongono di un servizio di portineria e, in alcuni casi, anche di aree comuni.
Si tratta principalmente di appartamenti antichi e spaziosi con uno stile moderno e classico allo stesso tempo. Se hai scelto Madrid come città in cui vivere e disponi di un elevato potere d’acquisto, Recoletos potrebbe essere il quartiere che fa per te.
Cosa vedere nel quartiere Recoletos?
Questo elegante quartiere del distretto di Salamanca dispone di gioielli architettonici come la Biblioteca Nazionale, un’istituzione che custodisce il patrimonio bibliografico (libri, diari, riviste, brochure, registrazioni, ecc.) di tutta la Spagna.
Al contrario delle biblioteche pubbliche, all’interno della Biblioteca Nazionale sono presenti collezioni uniche dal valore storico, l’accesso è vietato al pubblico e i testi possono essere maneggiati solo dal personale autorizzato. Nella struttura sono presenti le prime edizioni di opere storiche e non vi sono custoditi documenti amministrativi e legali o collezioni di istituzioni pubbliche o private, poiché questo compito spetta all’Archivio Nazionale.
Oltre alla Biblioteca Nazionale, il quartiere Recoletos ospita anche il Museo Archeologico Nazionale, il principale museo spagnolo dedicato all’archeologia.
La collezione di questo museo è composta da reperti originari della Penisola Iberica, risalenti a un periodo storico che va dalla preistoria all’età moderna. Inoltre, sono presenti anche varie collezioni straniere, come ad esempio reperti provenienti dall’Antica Grecia e dalla Magna Grecia, reperti provenienti dall’Antico Egitto e alcuni piccoli manufatti originari del Vicino Oriente.