Perché affittare un appartamento nel quartiere Castellana a Madrid?
Il quartiere Castellana è situato nell’elegante distretto di Salamanca, una zona d’élite per eccellenza. Affittare un appartamento a Castellana significa vivere in uno dei quartieri più esclusivi di Madrid.
L’area di Castellana è delimitata a nord da Calle María de Molina, a est da Calle Príncipe de Vergara, a ovest da Paseo de la Castellana e a sud da Calle Don Ramón de la Cruz.
Si tratta di uno dei quartieri più eleganti di Madrid, con affitti elevati dovuti all’alta qualità degli immobili. Il quartiere Castellana si trova, a sua volta, in prossimità di una delle zone più commerciali e con la maggior offerta per lo svago della capitale spagnola, Madrid Centro.
Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid e cerchi una zona elegante e distinta in cui vivere, Castellana fa decisamente al caso tuo.
Scopri il quartiere Castellana con ShMadrid
Tra il XVII e XVIII secolo, l’odierno Paseo de la Castellana attraversava Madrid da nord a sud. Partendo da Plaza de Colón, sul primo tratto di questa strada madrilena si possono osservare alcuni edifici in stile barocco, lo stile architettonico che in passato caratterizzava questa zona della città. Ambasciate, ministeri e istituzioni culturali internazionali si affacciano su Paseo de la Castellana.
Ci sono varie zone commerciali, le strade sono ampie e gli edifici signorili. La vicinanza del quartiere Castellana con il centro della capitale spagnola permette di godere dei molteplici servizi presenti in questa zona di Madrid.
Nel distretto di Centro, infatti, sono presenti molte zone commerciali, centinaia di ristoranti, bar, caffetterie, teatri, cinema, locali e discoteche.
Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Salamanca e cerchi una zona elegante, distinta e di classe, senza dubbio affittare un appartamento nel quartiere Castellana può essere un’eccellente alternativa per te.
Cosa vedere nel quartiere Castellana?
All’altezza di Plaza de San Juan de la Cruz sono presenti diversi edifici e musei molto interessanti: il Museo Nazionale di Scienze Naturali, ideale per i più piccoli, la Scuola di Ingegneria Industriale e il centro Residencia de Estudiantes. Questa zona ospita anche l’edificio di Nuevos Ministerios, sede attuale del Ministero dello Sviluppo e del Ministero del Lavoro. Andando avanti, troviamo il complesso AZCA, il cuore finanziario della città, in cui sono presenti edifici emblematici come i grattacieli (torres) Picasso, Europa e BBVA.
Di fronte al Palazzo dei Congressi (ormai chiuso), la cui facciata è stata dipinta dall’artista surrealista Joan Miró, è situato il tempio del Real Madrid: lo stadio di calcio Santiago Bernabéu.
Sono molti interessanti anche Plaza de Cuzco, Plaza de Castilla con le famose Torri Puerta de Europa, conosciute anche come Torri KIO, e la sede della Fondazione Canal.