Perché affittare un appartamento nel quartiere di Ibiza, Madrid?
Il quartiere di Ibiza è situato nel distretto di Retiro, nella zona est di Madrid. Affittare un appartamento a Ibiza è un’opzione perfetta per chi usa spesso i trasporti pubblici.
Questa zona è delimitata a nord da Calle de O’Donnell, a est da Calle del Doctor Esquerdo, a sud da Calle del Alcalde Sainz de Baranda e Calle del Doce de Octubre, e a ovest da Avenida de Menéndez Pelayo, che fiancheggia la parte orientale del Parque del Retiro.
Ibiza è un quartiere residenziale molto tranquillo e un luogo ideale in cui vivere. Qui è presente il prestigioso ospedale Hospital General Universitario Gregorio Marañón. Inoltre, le strade di questa zona formano un quadrilatero perfetto.
È possibile usare l’auto, ma parcheggiare risulta piuttosto difficile, quindi è più conveniente spostarsi in autobus o in metropolitana, con le vicine stazioni di Ibiza e Sainz de Baranda.
Grazie alla sua vicinanza con l’autostrada A-3 e l’autostrada M-30, il quartiere è ben collegato con il resto della città. Dispone inoltre di un’eccellente rete di autobus. Si tratta di una zona perfetta per tutti coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Retiro.
Scopri il quartiere di Ibiza con ShMadrid
Il quartiere di Ibiza è situato nella zona nord del distretto di Retiro ed è un luogo ideale in cui vivere grazie alla tranquillità che vi si respira. Non mancano inoltre eccellenti servizi.
Si tratta di un quartiere di classe medio-alta, con un’architettura e una rete stradale che creano un quadrilatero perfetto. È una zona tranquilla, elegante, con molti servizi e alcuni negozi.
È un quartiere completo, ideale per tutti coloro che si sentono a proprio agio in quest’area della capitale spagnola. I prezzi degli immobili non sono economici, ma affittare un appartamento in quest’area vale la pena per tutte le sue comodità.
Gli spazi verdi sono un altro dei punti di forza del quartiere. Inoltre, qui è presente uno dei centri sanitari più importanti della Spagna, l’Hospital General Universitario Gregorio Marañón.
Il quartiere è occupato in parte dal Parque del Retiro, uno dei parchi urbani più importanti d’Europa, celebre per le sue grandi dimensioni e i suoi paesaggi bucolici.
Cosa vedere nel quartiere di Ibiza, Madrid?
Il quartiere di Ibiza è occupato in parte dal magnifico Parque del Retiro, un giardino storico che con il tempo è diventato uno dei parchi urbani più importanti d’Europa.
Considerato una delle attrazioni turistiche più visitate di Madrid, ospita diversi complessi architettonici, sculture e opere paesaggistiche che risalgono ad un periodo compreso tra il XVII e il XXI secolo. Alcune delle opere più importanti sono il Monumento ad Alfonso XII, il Palacio de Cristal, il lago, il Parterre, la Puerta de Felipe IV, il Real Observatorio Astronómico e la fontana della Alcachofa. La ermita de San Pelayo y San Isidoro è invece ancora più antica, risale infatti al periodo romanico.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Retiro sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a Adelfas
- Appartamenti e Case in affitto a Estrella
- Appartamenti e Case in affitto a Pacífico
- Appartamenti e Case in affitto a Niño Jesús
- Appartamenti e Case in affitto a Jerónimos