Perché affittare un appartamento nel quartiere di Horcajo, Madrid?
Affittare un appartamento nel quartiere di Horcajo è un’ottima opzione. Si tratta infatti di una zona tranquilla e ben collegata con il centro della città mediante la stazione della metropolitana Pavones.
Il quartiere di Horcajo è situato nel distretto di Moratalaz, nella zona sud-est di Madrid. Nel quartiere è presente il Parque de Horcajo, un grandissimo parco che dà il nome a tutta la zona. Sono presenti, inoltre, vari complessi residenziali e il centro polisportivo Lili Álvarez.
Grazie alla sua posizione, vicino all’autostrada M-40 e all’autostrada A-3, Horcajo è ideale per chi deve spostarsi in auto. Inoltre, dispone di un’efficiente rete di autobus e di una stazione della metropolitana, Pavones.
Si tratta di una zona tranquilla e residenziale, con molti spazi verdi. È ideale per coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Moratalaz e preferiscono vivere in un luogo tranquillo, con vari servizi, spazi verdi e prezzi abbastanza economici.
Scopri il quartiere di Horcajo con ShMadrid
Horcajo è uno dei quartieri più residenziali del distretto di Moratalaz. Tutta la zona dispone di buoni servizi e di ampi spazi verdi.
Horcajo è un quartiere residenziale ben collegato con le altre aree della capitale spagnola. Le abitazioni della zona sono abbastanza economiche, per questo motivo è un luogo ideale per varie persone con profili diversi che desiderano affittare un appartamento ad un prezzo abbastanza economico. Inoltre, il quartiere è abbastanza vicino alla zona più centrica di Madrid.
In definitiva, il quartiere di Horcajo è un luogo tranquillo, ricco di spazi verdi, ben collegato con le altre aree della città e ideale per coloro che preferiscono vivere in una zona con molti servizi e parchi. Le abitazioni del quartiere sono semplici e si possono trovare sia appartamenti con poche stanze che appartamenti più spaziosi, ideali per le famiglie o per essere condivisi.
Cosa vedere nel quartiere di Horcajo, Madrid?
Il luogo più interessante da visitare nel quartiere di Horcajo è il parco omonimo. Si tratta di un parco di enormi dimensioni e, proprio a causa della sua grandezza, alcune aree devono ancora essere riabilitate.
Il parco è composto da vari spazi aperti con giardini e prati. Inoltre, sono presenti strutture sportive e aree giochi per i bambini. Questo enorme spazio verde offre anche una bellissima vista panoramica sullo skyline di Madrid.
Si tratta di un terreno parzialmente edificato, in cui sono presenti varie strutture sportive e aree giochi per i bambini. In futuro, mediante le varie fasi di riabilitazione, si cercherà di rendere questo parco una zona di attività continua.
Il parco è diventato un luogo d’incontro e vi si promuovono molte attività correlate con lo sport e la convivenza tra i cittadini.
La costruzione del parco iniziò nel 1990, ma per molti anni, fino al suo recupero, il luogo è rimasto in stato di abbandono. Oggi è uno dei luoghi più consigliati per godere di una bellissima vista panoramica su tutta la città: dispone infatti di un belvedere di legno a cui si accede da Calle Cuart de Poblet.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Moratalaz sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a Pavones
- Appartamenti e Case in affitto a Marroquina
- Appartamenti e Case in affitto a Vinateros
- Appartamenti e Case in affitto a Media Lengua
- Appartamenti e Case in affitto a Fontarrón