Perché affittare un appartamento nel quartiere di Valdemarín, Madrid?
Questo quartiere è un po’ distante dal centro di Madrid. Se decidi di affittare un appartamento a Valdemarín, potrai godere di una vita tranquilla e rilassata, lontano dal rumore e dalla frenesia del centro cittadino.
Valdemarín è situato nel distretto di Moncloa-Aravaca, nella zona ovest di Madrid. Confina a nord con Calle del Príncipe de Viana e il tracciato Tapia del Monte de El Pardo, a est con l’Ippodromo della Zarzuela, a sud con Avenida del Padre Huidobro e a ovest con Calle de Proción.
La strada più importante della zona è Avenida de Valdemarín. Grazie alla sua posizione, tra l’autostrada M-40 e l’autostrada A-6, il quartiere offre un facile accesso in auto alla città. La zona è servita anche da varie linee di autobus che la collegano con le altre aree della capitale spagnola.
Si tratta di una zona tranquilla e residenziale, molto indicata per coloro che dispongono di un forte potere d’acquisto e desiderano affittare un appartamento nel distretto di Moncloa-Aravaca.
Scopri il quartiere di Valdemarín con ShMadrid
Valdemarín è uno dei quartieri più eleganti del distretto di Moncloa-Aravaca, una zona molto raffinata di Madrid. In quest’area sono presenti alcune zone residenziali, ampi spazi verdi e aree comuni.
In definitiva, si tratta di un quartiere tranquillo e ben collegato con le altre zone della capitale spagnola. Gli immobili di questo quartiere sono più cari rispetto alle abitazioni di altre zone del distretto, come ad esempio Valdezarza.
Valdemarín è un luogo molto tranquillo, ben collegato con le altre aree della capitale spagnola e ideale per coloro che desiderano vivere in una zona residenziale, raffinata e distinta, con molti spazi verdi e strutture sportive.
La maggior parte degli immobili del quartiere dispone di zone comuni con la piscina, aree giochi per i bambini e aree fitness.
Cosa vedere nel quartiere di Valdemarín, Madrid?
In questa zona è presente la sede del Centro Nacional de Inteligencia (CNI). Quest’organo pubblico appartiene alla Direzione Generale del Ministero della Difesa: si tratta di un ente con la propria autonomia funzionale, la propria personalità giuridica e piene facoltà operative.
Nel 2011, dopo una riforma ministeriale diretta dall’ex-presidente del governo Mariano Rajoy, il CNI è entrato a far parte del Ministero della Presidenza. In seguito alle elezioni del 2018, il nuovo presidente del governo, Pedro Sánchez, ha nuovamente affidato il CNI al Ministero della Difesa.
Quest’organo pubblico ha la funzione di consigliare il Potere Esecutivo nelle questioni di sicurezza e intelligence. Dal 2009 il direttore del CNI è Félix Sanz Roldán.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Moncloa-Aravaca sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a Argüelles
- Appartamenti e Case in affitto a Casa de Campo
- Appartamenti e Case in affitto a Ciudad Universitaria
- Appartamenti e Case in affitto a Valdezarza
- Appartamenti e Case in affitto a Aravaca
- Appartamenti e Case in affitto a El Plantío