Perché affittare un appartamento nel quartiere di Aravaca, Madrid?
Questo quartiere è situato al confine tra Madrid e Pozuelo de Alarcón. Se decidi di affittare un appartamento ad Aravaca, potrai godere di un buono stile di vita e di un quartiere elegante, dato che si tratta di una delle zone più ricche della capitale.
Aravaca è uno dei quartieri che compongono il distretto di Moncloa-Aravaca, nella zona ovest di Madrid. Confina a nord con Avenida del Padre Huidobro, a est con il Parque deportivo Casa de Campo, a sud con il tracciato Tapia de la Casa de Campo e a ovest con la località di Pozuelo de Alarcón e Calle de Sagitario.
Aravaca è uno dei quartieri più costosi di Madrid per quanto riguarda il settore immobiliare. I residenti, che dispongono di un altro reddito pro capite, possiedono generalmente un mezzo privato, quindi il traffico intenso è una consuetudine in questa zona della città.
Ad ogni modo, nel quartiere è presente un’efficiente rete di trasporti pubblici: varie linee di autobus e due stazioni della metro (Berna e Estación de Aravaca), oltre ai treni cercanías (stazione Aravaca).
Poiché è situato vicino all’autostrada M-40 e all’autostrada A-6, il quartiere consente un facile accesso alla città in auto e collega direttamente con le altre località del territorio nazionale.
Si tratta di un quartiere residenziale, ideale per coloro che dispongono di un forte potere d’acquisto e desiderano affittare un appartamento nel distretto di Moncloa-Aravaca.
Scopri il quartiere di Aravaca con ShMadrid
Aravaca è uno dei quartieri più costosi del distretto di Moncloa-Aravaca, una delle zone più eleganti di Madrid. Nell’area sono presenti alcune aree residenziali, ampi spazi verdi e zone comuni, oltre a moltissimi servizi e negozi.
In definitiva, si tratta di un quartiere molto completo e ben collegato con le altre zone della capitale spagnola. Gli immobili di questo quartiere sono più costosi rispetto ad altre zone del distretto, come ad esempio Valdezarza.
Aravaca è un luogo tranquillo, ben collegato con le altre aree della capitale e ideale per coloro che desiderano vivere in una zona residenziale, elegante, raffinata, con molti negozi e servizi di ogni tipo. La maggior parte degli immobili del quartiere dispone di zone comuni con piscina, giochi per bambini e aree fitness.
Cosa vedere nel quartiere di Aravaca, Madrid?
In questo quartiere è possibile visitare la Ermita de Nuestra Señora del Buen Camino. Si tratta di una piccola chiesa bianca che si affaccia sulla strada nazionale VI.
Le prime notizie relative all’esistenza di questa chiesa risalgono al 1575, anno in cui Filippo II ordinò di realizzare un elenco dei propri territori, in cui figurava già questa piccola chiesa.
La parrocchia si trova sul Cammino di Santiago e vi fanno tappa i pellegrini che arrivano dal sud e attraversano Madrid. Dietro la chiesa è presente un piccolo parcheggio gratuito. Se non ci sono posti liberi, si può facilmente parcheggiare nelle immediate vicinanze. La chiesa ha una capacità massima di 150 persone.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Moncloa-Aravaca sono le seguenti: