Perché affittare un appartamento nel quartiere Trafalgar a Madrid?
Il quartiere Trafalgar è situato nel distretto di Chamberí, una delle zone più gradevoli della capitale spagnola. Se affitti un appartamento a Trafalgar, avrai a disposizione molti servizi, zone commerciali e locali di ogni tipo.
Il quartiere presenta varie caratteristiche diverse e può essere interessante per vari profili. È ideale soprattutto per gli studenti e per le famiglie che desiderano vivere in un luogo tranquillo con molti servizi. In quest’area sono presenti sia zone commerciali più vivaci che zone residenziali più calme.
Se vuoi affittare un appartamento nel distretto di Chamberí, in un quartiere accogliente, ricco di storia, con molti luoghi d’interesse culturale e locali in cui rilassarsi e bere qualcosa, senza dubbio affittare un appartamento a Trafalgar è l’opzione perfetta per te.
Se vuoi affittare un appartamento a Madrid e cerchi un quartiere autentico, con molti servizi e ben servito dai trasporti pubblici, senza dubbio Trafalgar può essere un’ottima alternativa. È però importante sapere che i prezzi degli immobili sono alti, proprio perché in questa zona della capitale spagnola c’è una grande abbondanza di servizi.
Scopri il quartiere Trafalgar con ShMadrid
Trafalgar è situato nel distretto di Chamberí ed è uno dei quartieri più antichi e piacevoli di Madrid. La zona è delimitata da Calle Bravo Murillo, Calle San Bernardo, Calle José Abascal, Calle Santa Engracia, Calle Carranza e Calle Sagasta.
Il quartiere fu costruito nel XIX secolo ed era inizialmente una zona popolare che poco a poco divenne ricca ed elegante.
Una delle strade più famose è Calle Fuencarral, su cui si affacciano bar, negozi, aree gioco per i più piccoli e cinema. È un luogo ideale per le famiglie con bambini. Questa strada è chiusa al traffico ogni domenica dalle 10:00 alle 14:00 e diventa pedonale dalla rotonda di Quevedo fino alla rotonda di Bilbao.
Una delle trasformazioni più famose della zona fu l’eliminazione del mercato coperto (mercado de abastos) negli anni ’70, che fu poi sostituito dalla bellissima Plaza de Olavide, oggi centro nevralgico del quartiere. Questa zona è ideale per mangiare tapas e bere una birra, oltre a fare shopping nei vari negozi.
Cosa vedere nel quartiere Trafalgar?
Nel quartiere Trafalgar sono presenti molti luoghi interessanti che meritano di essere citati, come le zone per lo svago e il tempo libero e alcune zone commerciali.
Un altro luogo interessante della zona è la stazione della metropolitana di Chamberí. In passato era una fermata della linea 1, ma fu chiusa nel 1966. Nel 2008 è stata trasformata in un progetto espositivo conosciuto come Andén 0 (Binario 0).
Inoltre, la chiesa neoclassica di Santa Teresa e Santa Elisabetta è un luogo emblematico del quartiere Trafalgar: si trova di fronte alla rotonda di Joaquín Sorolla e la sua costruzione è stata ultimata nel 1856.