Perché affittare un appartamento nel quartiere di Nueva España, Madrid?
Se decidi di affittare un appartamento a Nueva España, vivrai a metà strada tra il centro di Madrid e le aree più rurali della capitale spagnola.
Il quartiere di Nueva España è situato nel distretto di Chamartín, nella zona nord di Madrid. È delimitato a nord da Calle de Mateo Inurria, Calle de Platerías, Calle de los Caídos de la División Azul e cuesta del Sagrado Corazón, a est da Avenida de la Paz, a sud dal puente de Costa Rica, Calle de Costa Rica e Avenida de Alberto Alcocer e a ovest da Paseo de la Castellana.
A nord-ovest è presente la famosa Plaza de Castilla, mentre a sud-ovest è presente Plaza de Cuzco. Grazie alla sua posizione, nei pressi dell’autostrada M-30, la zona è facilmente raggiungibile in auto. Sono presenti anche alcune linee di autobus e metropolitana, con le stazioni Cuzco, Plaza de Castilla, Duque de Pastrana e Pío XII.
Si tratta di un quartiere molto completo, con vari servizi e appartamenti moderni ed eleganti, ideale per tutti coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Chamartín.
Scopri il quartiere di Nueva España con ShMadrid
Nueva España è situato nel distretto di Chamartín, una delle zone d’élite di Madrid. Nel quartiere sono presenti vari negozi, luoghi di svago ed eleganti complessi residenziali con appartamenti ampi e vari servizi per i residenti.
Il quartiere è ben collegato con le altre aree della capitale spagnola e con le principali vie d’accesso alla città, quindi è ideale per coloro che si recano spesso fuori Madrid per lavoro o per motivi personali.
Le abitazioni di questa zona non sono economiche, poiché si tratta di un quartiere elegante con appartamenti grandi e moderni, che spesso dispongono di zone in comune con gli altri residenti.
In definitiva, il quartiere di Nueva España è una zona ben collegata con le altre aree della capitale e le vie d’accesso alla città, con servizi di ogni tipo e zone commerciali. È un luogo ideale per coloro che desiderano vivere in un quartiere benestante della capitale spagnola.
Cosa vedere nel quartiere di Nueva España, Madrid?
Uno dei luoghi più interessanti di Nueva España è senza dubbio il Parque del Cuarto Depósito. Questo parco è stato costruito sul deposito d’acqua dell’azienda Canal de Isabel II, attualmente in uso.
Realizzato in base ad un progetto del 1925, richiama la tradizione degli antichi aljibes (serbatoi) romani e islamici, costruiti con archi e pilastri di mattoni.
Nel parco sono presenti un labirinto d’acqua, un sentiero all’ombra di enormi bouganville, un bellissimo roseto, un’area giochi per bambini con grandi scivoli e un giardino che ospita il Centro Espositivo Arte Canal. Si tratta di un parco poco conosciuto, molto tranquillo e adatto al riposo.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Chamartín sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a El Viso
- Appartamenti e Case in affitto a Prosperidad
- Appartamenti e Case in affitto a Ciudad Jardín
- Appartamenti e Case in affitto a Bernabéu-Hispanoamérica
- Appartamenti e Case in affitto a Castilla