Perché affittare un appartamento nel quartiere di Ciudad Jardín, Madrid?
Se decidi di affittare un appartamento a Ciudad Jardín avrai la possibilità di vivere in uno dei migliori quartieri di Madrid.
Situato nel distretto di Chamartín, nella zona nord di Madrid, Ciudad Jardín è delimitato a nord da Avenida de Ramón y Cajal, a est da Calle del Padre Claret, a sud da Calle de López de Hoyos e a ovest da Calle del Príncipe de Vergara.
All’estremo nord-ovest è presente il Parque de Berlín, uno spazio verde ideale per riposare. Calle de López de Hoyos è una delle strade più commerciali del quartiere. Tutta la zona dispone di una buona rete di trasporti, con alcune linee di autobus e varie stazioni della metropolitana: Prosperidad, Alfonso XIII, Cruz del Rayo e Concha Espina.
Si tratta di un quartiere molto completo, perfetto per coloro che sono alla ricerca di una zona tranquilla e desiderano affittare un appartamento nel distretto di Chamartín.
Scopri il quartiere di Ciudad Jardín con ShMadrid
Ciudad Jardín è un quartiere con moltissimi servizi situato nel distretto di Chamartín, una delle migliori zone di Madrid.
Nel quartiere sono presenti varie zone commerciali, grandi complessi residenziali, villette a schiera e ville.
Si tratta di un quartiere ideale per godere della tranquillità della zona, con servizi, spazi verdi, come il Parque de Berlín, negozi e luoghi di svago.
Ciudad Jardín è ben collegato con le altre aree della capitale e con le principali vie d’accesso e d’uscita dalla città, ed è quindi ideale per coloro che si recano spesso fuori Madrid.
Gli appartamenti e le case di questa zona non hanno prezzi economici, ma sono comunque meno costosi delle abitazioni situate in altri quartieri dello stesso distretto, come El Viso, o nel distretto Centro.
In definitiva, il quartiere di Ciudad Jardín è una zona tranquilla, con molti servizi di qualsiasi tipo e negozi, non troppo costosa e ben collegata con altre zone della capitale e le principali vie d’accesso alla città. Sono presenti diverse zone residenziali con case singole e villette, ideali per tutti coloro che non desiderano vivere in un appartamento.
Cosa vedere nel quartiere di Ciudad Jardín, Madrid?
Il luogo più interessante di Ciudad Jardín è il Parque de Berlín, un parco del distretto di Chamartín con un’estensione di 4,92 ettari e delimitato da Calle de San Ernesto, Calle Marcenado, Avenida Ramón y Cajal e Calle del Doctor Marco Corera.
Nel parco sono presenti la scultura di un orso, simbolo di Berlino, un monumento di Quintana de la Serena dedicato a Beethoven, costituito dalla testa del compositore appoggiata su un pianoforte di granito, un busto in omaggio ad Álvaro Iglesias Sánchez, una fontana con alcuni resti del muro di Berlino e un piccolo auditorium.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Chamartín sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a El Viso
- Appartamenti e Case in affitto a Prosperidad
- Appartamenti e Case in affitto a Bernabéu-Hispanoamérica
- Appartamenti e Case in affitto a Nueva España
- Appartamenti e Case in affitto a Castilla