Perché affittare un appartamento nel quartiere di Castilla, Madrid?
Questo bellissimo quartiere è situato nel distretto di Chamartín, nella zona nord di Madrid. Se decidi di affittare un appartamento a Castilla potrai godere di una buona connessione con il resto della città grazie alla stazione di Chamartín.
Il quartiere confina a nord con l’autostrada M-30, a est con Avenida de la Paz, a sud con Calle de Mateo Inurria, Calle de Platerías, Calle de los Caídos de la División Azul e cuesta del Sagrado Corazón e a ovest con Paseo de la Castellana.
A sud-ovest è presente la celebre Plaza de Castilla, in cui sono situate le famose e originali torres KIO, il cui nome ufficiale è Puerta de Europa.
Il centro del quartiere ospita la transitata stazione di Chamartín, che collega Madrid con diverse destinazioni nazionali e internazionali.
La zona è facilmente raggiungibile in auto grazie alla sua vicinanza con l’autostrada M-30 ed è ben servita da varie linee di autobus e della metropolitana (stazioni Chamartín, Plaza de Castilla e Duque de Pastrana) e dalla linea ferroviaria cercanías (stazione Chamartín).
Si tratta di un quartiere molto completo e con tutti i servizi. Gli appartamenti sono raffinati ed eleganti, ideali per coloro che desiderano affittare un appartamento nel distretto di Chamartín.
Scopri il quartiere di Castilla con ShMadrid
Castilla è un quartiere situato nel distretto di Chamartín, una delle zone più distinte ed eleganti di Madrid. L’area dispone di varie zone commerciali, luoghi di svago e appartamenti spaziosi e moderni.
Il quartiere di Castilla è ben collegato con le altre aree della capitale spagnola e con le principali vie d’accesso alla città, quindi è ideale per coloro che si recano spesso fuori Madrid.
Le abitazioni di questa zona sono abbastanza costose, poiché si tratta di un quartiere elegante con appartamenti grandi e moderni, che spesso dispongono di zone comuni.
In definitiva, il quartiere di Castilla è una zona ben collegata con le altre aree della capitale e le vie di accesso alla città, con servizi di ogni tipo, negozi e abitazioni dai prezzi piuttosto elevati. È un luogo ideale per coloro che desiderano vivere in una zona elegante di Madrid.
Cosa vedere nel quartiere di Castilla, Madrid?
Puerta de Europa è senza dubbio uno dei complessi architettonici più interessanti di Castilla e un elemento immancabile nello skyline madrileno. Si tratta di due grattacieli inclinati, di 114 metri d’altezza e 26 piani, situati in Plaza de Castilla.
Questi edifici sono conosciuti anche con il nome di Torres KIO, poiché la loro costruzione fu sponsorizzata in gran parte dall’azienda KIO, acronimo di Kuwait Investment Office.
Sono le seconde torri gemelle più alte di tutta la Spagna, dopo le Torres de Santa Cruz, nella città di Santa Cruz de Tenerife.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Chamartín sono le seguenti:
- Appartamenti e Case in affitto a El Viso
- Appartamenti e Case in affitto a Prosperidad
- Appartamenti e Case in affitto a Ciudad Jardín
- Appartamenti e Case in affitto a Bernabéu-Hispanoamérica
- Appartamenti e Case in affitto a Nueva España