Perché affittare un appartamento nel quartiere Lavapiés-Embajadores a Madrid?
Se decidi di affittare un appartamento nel quartiere Lavapiés-Embajadores, avrai l’opportunità di vivere in una delle zone più vivaci di Madrid, con molti negozi, attività commerciali, ristoranti e servizi.
Ben collegato con il resto della città, Lavapiés-Embajadores può essere una fantastica alternativa se hai deciso di affittare un appartamento a Madrid in una zona centrica che non abbia prezzi elevati come quelli del quartiere Palacio. Non bisogna comunque dimenticare che il distretto Centro è uno dei più cari di Madrid.
Scopri il quartiere Lavapiés-Embajadores con ShMadrid
Come ogni zona centrica di qualsiasi città spagnola, il quartiere Lavapiés-Embajadores dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici che lo collega con altre aree della capitale.
Questo è senza dubbio uno dei quartieri popolari di Madrid. Visitare Lavapiés-Embajadores permette di fare un’esperienza diversa e di capire come si viveva in passato nella capitale.
Gli appartamenti di questa zona sono semplici e di piccole dimensioni, e le loro pareti raccontano la storia della città. Un esempio di abitazione tipica sono le leggendarie corralas, condomini i cui appartamenti si affacciano su un cortile comune, pieno di vita e sempre affollato. Questi edifici, oggi quasi tutti ristrutturati, conservano la vera essenza della capitale.
Le strade, di solito strette, la vita di quartiere e i negozi rendono Lavapiés-Embajadores una delle zone più pittoresche e affascinanti di Madrid.
Se desideri affittare un appartamento nel distretto Centro, vuoi condividere esperienze con i tuoi vicini e godere di una vita di quartiere molto intensa, Lavapiés-Embajadores è il luogo perfetto per te.
Cosa vedere nel quartiere Lavapiés-Embajadores?
Il quartiere Lavapiés-Embajadores offre un’ottima combinazione di svago, gastronomia, cultura e divertimento.
Uno dei luoghi più interessanti da visitare nel quartiere è il famoso Rastro. Il Rastro è uno dei mercati più antichi della capitale (e della Spagna) in cui si vende merce di vario tipo, anche di seconda mano, e dove si possono trovare articoli davvero insoliti e poco convenzionali.
Il Rastro ha luogo ogni domenica mattina fino all’ora di pranzo. Questo mercato è uno dei simboli di Madrid. Le corralas sono un altro elemento architettonico tipico della cultura madrilena. Se invece preferisci qualcosa di più culturale, il Museo Reina Sofía e il Museo del Teléfono Antiguo meritano decisamente una visita.
- Appartamenti e Case in affitto a Palacio
- Appartamenti e Case in affitto a Cortes
- Appartamenti e Case in affitto a Chueca – Justicia
- Appartamenti e Case in affitto a Malasaña – Universidad