Perché affittare un appartamento nel quartiere di Palos de Moguer, Madrid?
Palos de Moguer è situato nel distretto di Arganzuela ed è uno dei quartieri più vicini al centro di Madrid. Quindi, affittare un appartamento a Palos de Moguer è un’opzione perfetta per chi desidera vivere vicino al centro della capitale spagnola.
Il quartiere è delimitato da Calle de Méndez Álvaro, Calle de Bustamante, Calle del Ferrocarril e Calle de Embajadores (ovest), glorieta de Embajadores (nord-ovest), Ronda de Atocha (nord) e Plaza del Emperador Carlos V (nord-ovest).
Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Arganzuela, non attendere oltre e scegli Palos de Moguer, non te ne pentirai.
Scopri il quartiere di Palos de Moguer con ShMadrid
Palos de Moguer è un quartiere molto vicino alla popolare stazione di Atocha, una delle stazioni ferroviarie più importanti della Spagna. Ciò lo rende ideale per tutti coloro che desiderano vivere vicino alla linea ferroviaria che unisce Madrid alle altre città spagnole.
Ad Atocha si può prendere il treno ad alta velocità AVE che, ad esempio, raggiunge Barcellona in sole due ore e mezza di viaggio. La zona è tranquilla e ideale per le famiglie. I prezzi sono più bassi rispetto ad altre aree di Madrid, nonostante il quartiere sia molto vicino al centro della città.
Per questo motivo, è un quartiere perfetto per tutti coloro che desiderano vivere vicino al centro cittadino, ma in un’area più economica con molti servizi, vicina alle migliori zone commerciali e perfettamente collegata con le altre aree di Madrid e della Spagna.
A questo proposito, le persone che devono recarsi spesso in altre città spagnole per motivi lavorativi o personali potrebbero trovare il quartiere di Palos de Moguer molto interessante: è vicino alla stazione di Atocha e i prezzi sono abbastanza economici.
Cosa vedere nel quartiere di Palos de Moguer, Madrid?
Palos de Moguer è situato vicino a una delle zone più culturali di Madrid e a pochi passi dal prestigioso Museo Reina Sofía.
Nella collezione permanente di questo museo spicca un gruppo di dipinti di grandi artisti spagnoli del XX secolo, Pablo Picasso, Salvador Dalí e Joan Miró, rappresentati con alcune delle loro migliori opere. Sono rilevanti anche le collezioni di arte surrealista (con opere di Francis Picabia, René Magritte, Óscar Domínguez e Yves Tanguy), cubista (Juan Gris, Georges Braque, Robert Delaunay, Fernand Léger e Albert Gleizes) e le opere di artisti espressionisti come Francis Bacon e Antonio Saura.
A pochi passi da questo museo, il Museo del Prado ed il Museo Thyssen completano il celebre Triangolo dell’Arte. Le opere di maggiore interesse del Museo del Prado sono i dipinti di artisti come Velázquez, El Greco e Goya, oltre a Tiziano, Rubens, Bosch e molti altri.
Infine, il Museo Thyssen possiede una collezione privata di grande valore con le opere di eccellenti pittori stranieri dal XIV secolo fino agli anni ‘80 del XX secolo.
Le alternative per alloggiare nel distretto di Arganzuela sono le seguenti: